° Per questo la legge parla chiaro, a tutela del consumatore. Il DM del 07 febbraio 2012, n° 25 “Il presente decreto stabilisce prescrizioni tecniche relative alle apparecchiature per il trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.” Il produttore e il distributore devono garantire per ogni apparecchiatura:
° un manuale di istruzioni d’uso e manutenzione, che assicurino, durante il periodo di utilizzo, le prestazioni dichiarate e che l’acqua trattata risulti conforme ai requisiti stabiliti di potabilità.
° l’indicazione in base al prodotto o al suo imballaggio, dell’identita’ e degli estremi del produttore; il riferimento al tipo di prodotto o, eventualmente, alla partita di prodotti di cui fa parte, salva l’omissione di tale indicazione nei casi in cui sia giustificata
° che al produttore e al distributore spetta la responsabilità di mettere in commercio apparecchiature che, se utilizzate e mantenute con regolare manutenzione periodica, garantiscano i requisiti di potabilità dell’acqua trattata, secondo quanto previsto.
° che le apparecchiature devono essere installate in ambienti igienicamente idonei e, ove pertinente, nel rispetto delle disposizioni previste ad assicurare la sicurezza generale per il consumatore o utente.
° l’installazione delle apparecchiature in linea di distribuzione dell’acqua potabile deve essere realizzata con valvola di bypass per garantire l’utilizzo. A garanzia di una corretta installazione e manutenzione è consigliabile sempre affidarsi a personale specializzato e certificato.
L’informazione aiuta a sapere, come fare quindi l’acquisto giusto, idoneo alle proprie esigenze, in tutta tranquillità? Occorre affidarsi a chi ha fatto del proprio lavoro una vera missione Acquas Group è in grado di personalizzare i propri impianti grazie ad una tecnologia all’avanguardia e ad uno staff altamente qualificato.